tornitori – fresatori

Chi stiamo cercando

Cerchiamo operai con esperienza da inserire in produzione nel ruolo di Operatore Addetto CNC (specializzato nell’uso di macchine utensili a controllo numerico computerizzato).
Lavoriamo su commessa e realizziamo componenti di alta precisione per settori quali: racing, medicale, farmaceutico, injection molding, aeronautico e meccanicagenerale. Siamo specializzati nella lavorazione di pezzi particolari dalle dimensioni medio-piccole con orientamento su particolari di media e difficile complessità con possibilità di lavorazioni a 3 e a 5 assi in continuo.
Le figure saranno inserite all’interno del reparto Produzione, caratterizzato da una certa varietà di prodotti e lavorazioni in quanto composto da diverse Business Unit. Saranno affiancate con formazione specifica da parte degli altri operatori esperti per poter acquisire le competenze specifiche del nostro settore: fondamentale quindi avere buona volontà e disponibilità all’apprendimento per arrivare all’organizzazione del proprio lavoro in autonomia.

Principali attività

L’operatore CNC ricercato esegue i particolari meccanici richiesti nell’ordine di lavoro operando su Torni o Frese a controllo numerico computerizzato (in centri di lavoro multipallet a 3 o 5 assi, su Frese con linguaggio ISO e Torni MAZAK).
Partendo dalla lettura del disegno tecnico e seguendo le indicazioni dell’OdL, si occuperà di richiamare il programma, di apportare eventuali modifiche in accordo con i programmatori dell’Ufficio Tecnico, di attrezzare la macchina, di effettuare le misurazioni dei pezzi seguendo il piano di controllo e mantenendo le tolleranze richieste
Richiesta pregressa esperienza in aziende produttive del settore metalmeccanico, buona lettura del disegno tecnico e maturata esperienza come operatore macchina su torni/frese CNC.
Per noi sono fondamentali:

Requisiti generali richiesti

  • Buona manualità, precisione e attenzione al particolare, predisposizione a lavorare in gruppo e gestione dello stress;
  • Voglia di imparare e passione per la meccanica di precisione, con predisposizione per lavoro di precisione;
  • Buona capacità di lettura del disegno tecnico;
  • Utilizzo degli strumenti di controllo (calibro, micrometro, etc);
  • Preferibile pregressa e comprovata esperienza in aziende metalmeccaniche strutturate e formazione scolastica in ambito meccanico (titolo di studio preferibile: perito meccanico o diploma tecnico).

Cosa offriamo

Inquadramento e retribuzione da valutare sulla base delle esperienze maturate.
Orario di lavoro Full-Time (con eventuale disponibilità a lavorare a doppio turno diurno e/o giornaliero spezzato)
Sede di lavoro: Via dei Selgari 16 – 35017 Piombino Dese (PD)

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (ai sensi della Legge 903/77 e 125/91).
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) consultabile alla pagina privacy policy.

invia la tua candidatura

    .pdf, .doc .docx - max 1mb

    invia la tua candidatura