nel cuore
del sistema
industriale italiano
Tra le province di Padova, Venezia e Treviso, la Benozzi Engineering è da sempre impegnata a migliorare i propri processi aziendali per ridurre al minimo l’impatto ambientale e a cogliere le sfide del futuro con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue.
Un futuro fatto di tecnologia e di soluzioni all’avanguardia ma anche di rispetto e tutela dell’ambiente, con importanti investimenti nella produzione di energia attraverso i pannelli solari fotovoltaici di nuova generazione, da utilizzare nei processi di produzione industriale.
Le nostre azioni
per una sostenibilità
concreta
Economia circolare
L’attenzione all’ambiente è fondamentale: eseguiamo controlli sistematici sulla destinazione dei rifiuti non riutilizzabili e avviati allo smaltimento· e al trattamento derivanti dalla nostra produzione. I fornitori dei servizi di smaltimento vengono selezionati sulla base di criteri di affidabilità e competenza, in grado di assicurare la tracciabilità del rifiuto fini alla destinazione finale.
Altro obiettivo aziendale è quello di incrementare costantemente il recupero di materiale in tutte le fasi di produzione, ricorrendo a tecnologie innovative, magari sviluppate con la ricerca interna.
attenzione all’ambiente
Ci occupiamo della manutenzione del verde pubblico della zona industriale adiacente alla sede.
La copertura del sito produttivo é dotata di pannelli fotovoltaici (circa 525 mq) che permettono di raggiungere un 10% di energia autoprodotta. L’obiettivo è quello di ampliare e incrementare la struttura per arrivare alla produzione in massimo 5 anni di almeno il 30% di energia autoprodotta.
Infine, sempre in ottica dell’approccio green, nella sede aziendale è presente una stazione di ricarica per i veicoli elettrici, messa a disposizione di dipendenti e visitatori.

