fbpx


benvenuti nella
nostra azienda

Dal 1974, noi di Benozzi Engineering ci siamo affermati come una realtà di spicco nel mercato delle lavorazioni meccaniche di alta precisione. Fin dalla fondazione, abbiamo costantemente investito in macchinari e tecnologie all’avanguardia, posizionandoci con successo tra i leader del settore. L’evoluzione aziendale di Benozzi Engineering è caratterizzata da una crescita costante. Le performance eccezionali della strumentazione di controllo e l’alto livello di know-how tecnico del nostro personale compongono la formula vincente che ci ha portato al successo.

la nostra storia

la nostra storia

la nostra storia

VISION

Essere un’azienda modello nella produzione di componenti meccanici di qualità, puntando all’eccellenza attraverso la tecnologia innovativa nel settore industriale, per la totale soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.

MISSION

Essere il miglior fornitore dei nostri clienti. Avere un rapporto di impegno e responsabilità, per il miglioramento continuo del nostro Capitale Umano, in modo da avere personale altamente qualificato che siano in grado di fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti.

I NOSTRI VALORI

Responsabilità

In risposta alla fiducia chele persone ripongono in noi, ci impegniamo a rispettare gli accordi, promesse e obblighi; pertanto, agiamo secondo i processi stabiliti per raggiungere obiettivi comuni.

Collaborazione

 

Lavoriamo responsabilmenteall’interno di un team per raggiungere obiettivi comuni, mostrando tolleranza rispetto per i contributi di ciascun membro del gruppo.

Qualità

 

Puntiamo al miglioramento continuo e all’eccellenza. Realizziamo componenti meccanici con geometrie complesse, perciò i prodotti devono soddisfare i parametri stabiliti e le esigenze dei nostri clienti.

Miglioramento continuo

 

É la garanzia della qualità. Noi ci sforziamo per applicare miglioramenti in ogni area dell’organizzazione. Ed è per questo che investiamo in nuovi macchinari e attrezzature, Risorse Umane e R&S.

Ricerca all’eccellenza

 

L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre. L’eccellenza ci guida ad andare oltre, per portare a termine i processi in modo rigoroso.

anni di attività

business unit

persone nel team

macchine di produzione

mq di stabilimenti

Una realtà
in continua evoluzione

Benozzi Engineering, grazie ai contenuti tecnologici avanzati del parco macchine, all’efficienza performante della strumentazione di controllo e all’elevatissimo know-how tecnico del personale, è in grado di rispondere al cambiamento delle esigenze di una vasta tipologia di clientela di diversi settori merceologici.

crescita professionale
obiettivi condivisi
talento
competenze
tecnologiche

Certificazioni

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è certificato EN 9100, ISO 9001 e ISO 13485
per soddisfare i requisiti di differenti settori e clienti.

Lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi nei settori industriale, motorsport, aerospazio e difesa.

Lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi nei settori industriale, motorsport, aerospazio e difesa.

Lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi nel campo dello strumentario chirurgico.

Politica ed Obiettivi
per la Qualità
e la Sicurezza

nuovi spazi
per nuove sfide

L’utilizzo di nuove tecnologie per affrontare le sfide di una domanda in costante evoluzione transita anche attraverso la crescita in termini di struttura.

La Benozzi Engineering aumenterà l’area coperta per accogliere nuovi macchinari e implementare, oltre alla capacità produttiva, anche la gamma di tecnologie. La nuova palazzina uffici accoglierà un’organizzazione dinamica in continua crescita.

performance
vincenti

Per soddisfare i bisogni di un ampio mercato con esigenze “di nicchia” serve un mix tra tecnologia e know-how che consentano di operare delle lavorazioni e delle finiture ottenibili solo grazie a una profonda conoscenza della reazione del materiale.

Quando il mercato richiede componenti complicati, con un ciclo di lavoro e tempistiche di consegna variabili, l’ottimizzazione dei processi ha un ruolo da protagonista: entrano in gioco competenze verticali di settore e un’ottima gestione di flussi di lavoro.

L’efficacia non basta, serve essere efficienti. Benozzi Engineering ha fatto di questo concetto un mantra che guida l’azienda verso un costante miglioramento tramite un’organizzazione in business unit studiata ad hoc.