PROGRAMMATORE CAD CAM JUNIOR

Chi stiamo cercando

Cerchiamo una persona fortemente motivata da inserire all’interno del nostro Ufficio Tecnico, con voglia di imparare e crescere in una realtà consolidata del settore metalmeccanico, specializzata nella realizzazione di componenti d’alta precisione.
Il candidato sarà inserito in un ambiente giovane, non ripetitivo e stimolante, inizialmente in affiancamento con formazione specifica per acquisire competenze e linguaggio tecnico di settore, con future prospettive di crescita, acquisizione di autonomia e organizzazione del proprio lavoro.

Principali attività

La figura sarà chiamata ad affiancare il team della Benozzi Engineering srl che si occupa di gestire la definizione del corretto ciclo produttivo necessario alla realizzazione del prodotto a partire dal disegno e dai requisiti definiti dal cliente.
In modo particolare darà supporto al ciclo di attività per l’industrializzazione del prodotto, quali:

  • Analisi tecnica per la realizzazione del prodotto: studio e realizzazione di attrezzature/utensili a supporto della produzione; definizione di eventuali processi di lavorazione o trattamento esterni, congelamento del ciclo e del metodo di lavorazione
  • Studio di fattibilità/industrializzazione prodotto (analisi dei 2D e dei 3D del cliente) con eventuali valutazioni da proporre al cliente
  • Rilascio dell’Ordine di Lavoro per l’avvio della produzione
  • Collaborazione con le varie funzioni Operations per la messa in produzione del prodotto

Requisiti generali richiesti

  • Preferibile titolo di studio ad indirizzo tecnico (ad es. diploma di perito industriale, meccanico meccatronico o qualifica professionale)
  • Minima conoscenza di lettura del disegno tecnico industriale (quotatura, tolleranze dimensionali e geometriche, ecc.)
  • Preferibile conoscenza programma CAD/CAM: sviluppo e capacità di utilizzo dei sistemi CAD parametrici (Es.: Catia, Solid Works) o altri programmi per il disegno tecnico
  • Conoscenza Base programmazione ISO
  • Utilizzo di strumenti informatici (PC, posta Elettronica, pacchetto Office)

Completano il profilo precisione, attenzione ai dettagli, proattività e capacità di lavorare in team.

Cosa offriamo

Proponiamo un percorso di crescita finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento da valutare in base alla pregressa esperienza della risorsa.
Orario di lavoro Full-Time
Sede di lavoro: via dei Selgari 16 – Piombino Dese (PD)

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (ai sensi della Legge 903/77 e 125/91).
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) consultabile alla pagina privacy policy.

invia la tua candidatura

    .pdf, .doc .docx - max 1mb

    invia la tua candidatura